Privacy policy

(Ai sensi del regolamento UE 2016/679)

Nella presente informativa, resa in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.lgs n.196/2003 così come aggiornato dal D.lgs n. 101/2018, vengono descritte le operazioni effettuate sui dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’accesso, navigazione e fruizione del sito www.dipendenzelodi.it, di seguito il Portale.

Chi è il titolare del trattamento?

Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi (di seguito ASST o Titolare) con sede a Lodi (LO) Piazza Ospitale 10, PIVA 09322180960 – dpo@asst-lodi.it è il Titolare del Trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’utilizzazione dei servizi del presente Portale.

Per quali finalità trattiamo i dati?

L’ASST tratterà i dati personali di cui entrerà in contatto nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza nonché delle disposizioni di legge e regolamenti per le seguenti finalità:

  •  Accesso al sito internet e navigazione

Dove trattiamo i dati?

I trattamenti connessi ai servizi web del presente Portale hanno luogo presso la menzionata sede legale del Titolare e presso la Società di hosting fornitrice del servizio con server ubicati in UE.

Li comunichiamo a qualcuno? 

Non effettueremo nessuna comunicazione all’esterno e saranno trattati esclusivamente da personale appositamente istruito e autorizzato.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Portale web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Portale, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Portale e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Portale o del Titolare: salva questa eventualità, allo stato attuale, i dati sui contatti web non persistono oltre i termini di legge.

Dati personali forniti dall’utente
L’utente non fornisce nessun dato personale per accedere al portale. Solo gli utenti che avranno accesso all’area riservata, che sono dipendenti del Servizio Dipendenze dell’ASST, daranno il loro nome, cognome e indirizzo mail aziendale.

Quali cookie utilizziamo?

Per prendere visione della Cookies Policy del Portale, è sufficiente collegarsi a Cookie Policy

Principi applicabili al trattamento

L’ASST tratterà i dati personali degli utenti in modo lecito, corretto e trasparente. Il Titolare raccoglierà i dati personali degli utenti e li tratterà unicamente per le finalità indicate nella presente Privacy Policy ed in modo che non risultino incompatibili con le finalità stesse. I dati saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario per le finalità per cui sono trattati.

Quali trattamenti effettuiamo?

Utilizzo e gestione del Portale
L’ASST tratterà i dati personali degli utenti che accederanno all’Area Riservata per consentirne la fruizione (ad es. accesso, recupero password, utilizzo delle funzionalità). Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti, nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, per gestire, riscontrare e fornire i servizi richiesti dagli utenti.

I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per garantire un corretto utilizzo del Portale e per il tempo necessario al raggiungimento della menzionata finalità e fino al momento in cui l’utente decida di effettuare cancellare la registrazione.

La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione del contratto e/o di misure precontrattuali richieste dall’interessato. Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l’impossibilità di gestire e dare seguito alle richieste degli utenti.

Quali sono le modalità di trattamento?

I dati personali sono e saranno trattati con strumenti automatizzati e non, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati sono trattati da personale tecnico autorizzato al trattamento, debitamente istruito. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Categorie di soggetti a cui i dati personali possono essere comunicati (destinatari)

I soggetti a cui ASST comunica i dati agiscono in qualità di Responsabili del trattamento dei dati personali designati dal Titolare tramite apposito contratto o in qualità di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto l’autorità diretta del Titolare.

I dati oggetto di trattamento non saranno in nessun caso diffusi. 

I tuoi diritti

Gli interessati utenti del Portale hanno il diritto di:

Richiesta di accesso ai dati personali: l’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso ai dati stessi.

L’accesso può riguardare le seguenti informazioni:

– Le finalità di trattamento;
– Le categorie di dati personali in questione;
– I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinati a paesi terzi o organizzazioni internazionali;
– Il periodo di conservazione dei dati personali ovvero i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
– L’esistenza del diritto di richiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati ovvero la limitazione del trattamento o l’opposizione allo stesso;
– L’esistenza di un processo decisionale automatizzato.

Richiesta di rettifica dei dati personali: l’interessato ha il diritto ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, nonché di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.

Richiesta di cancellazione dei dati personali: per i motivi indicati nell’art. 17 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati ed il Titolare ha l’obbligo di cancellare i dati personali dell’interessato.

Richiesta di limitazione del trattamento dati: nel caso ricorra una delle ipotesi di cui all’art. 18 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dati che lo riguardano.

Richiesta di portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che lo riguardano forniti ad un Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento qualora il trattamento si sia basato sul consenso e sia effettuato con mezzi

Richiesta di opposizione al trattamento: l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare. L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità italiana Garante per la protezione dei dati personali.

Le richieste per l’esercizio dei diritti possono essere rivolte a dpo@asst-lodi.it

Cookie policy

Questa politica sulla gestione dei Cookie (“Politica”) spiega come per noi sia decisamente importante metterti nelle condizioni di conoscere chiaramente come intendiamo utilizzare i tuoi dati.

Nello spirito della trasparenza, questa politica fornisce informazioni dettagliate su come e quando utilizziamo i cookie sui nostri siti. Ai fini di questa politica, il termine, “DIPENDENZE LODI”, deve fare riferimento al sito www.dipendenzelodi.it e a tutti i sottodomini che da essi derivano.

Per semplicità in questa politica ci si riferirà ad essi con il termine Dipendenze LODI. Questa politica è resa in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014.

L’informativa è predisposta ed aggiornata Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi con sede a Lodi (LO) Piazza Ospitale 10, PIVA 09322180960 – mail: dpo@asst-lodi.it.

Ai medesimi recapiti è possibile rivolgersi per esercitare i diritti previsti dal Codice a favore dell’interessato (ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.

DIPENDENZE LODI Utilizza i cookie?

Sì. DIPENDENZE LODI e tutti servizi con esso integrati utilizza i cookies e altre tecnologie per assicurare, a chiunque vi acceda, la migliore esperienza utente.

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A quali categorie possono appartenere?

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